lunedì 6 aprile 2015

[Review] Maybelline - Gel Liner Lasting Drama "Black Shock"

"La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l'amore." Audrey Hepburn
Ciao Belle Bimbe, il post di oggi è pubblicato con un carattere di scrittura  diverso dovuto ad un piccolo problema tecnico che non riesco a risolvere, so che questo non vi farà dormire la notte, quindi per distrarvi continuate pure a leggere la recensione!

Faccio uso spropositato di eye-liner da anni ormai, solo da un triennio uso anche quelli in gel che si sono classificati tra i miei preferiti perché mi piace l'effetto lunga tenuta ed opaco che lasciano. Oggi vi recensisco questo prodotto novità dello scorso anno in casa Maybelline e dupe del They're Real Push-up liner di Benefit.




  • Come si presenta?
Si presenta come un classico eye-liner in penna con il tappo a vite,  una parte all'estremità che gira in modo da spingere il gel fuori dal beccuccio, che è in silicone e tagliato in modo obliquo.
Il gel in sé è piuttosto pastoso e nero opaco.






  • Applicazione
Devo essere sincera, inizialmente avevo difficoltà a stendere l'eye-liner sui miei occhi, non lo trovavo "semplice" quanto un classico eye-liner in penna con la punta in feltro, dopo qualche giorno di pratica ho imparato a non imbrattarmi la palpebra ma a definire bene la linea.


  • Effetto&Durata
Il gel è di un bel nero opaco, molto pigmentato e coprente sin dalla prima passata; la durata è lunghissima, dura tranquillamente tutto il giorno o sera, anche se dopo tante ore tende a colare un po' forse dovuto alla sua formulazione piuttosto pastosa; è waterproof a sua insaputa, o meglio sulla confezione non è indicato che lo sia ma consiglia di utilizzare uno struccante per prodotti waterproof, infatti vi assicuro che è abbastanza restio dall'andarsene: personalmente non utilizzo nessun tipo di struccante se non l'acqua micellare, ma questa non lo muove di un millimetro, ho quindi rimediato con l'olio di cocco, serve dunque una sostanza oleosa per toglierlo se non disponete di uno struccante waterproof. Potete vederlo all'opera qui.


  • Pro
Molto preciso, pigmentato, lunga durata


  • Contro
Occorre un po' di pratica per dosare bene la stesura del gel sulla palpebra, dopo molte ore tende a colare un po', difficile da struccare.



  • Prezzo&Co.
Prezzo £8,99 - circa €12
Purtroppo non è reperibile nei negozi qui in Italia, ma potete acquistarlo online da Boots.
PAO 24 Mesi
Confezione reciclabile


  • INCI
Non ha un INCI verde...


  • Consigliato?
Sì, assolutamente! Perché è un buon prodotto, meno ingombrante se si può dire di un barattolino di vetro con il gel liner all'interno, e perché è il dupe low cost di Benefit They're Real Push-up liner che costa €25,50 (prezzo Sephora).

6 commenti:

  1. Fatto allo stesso modo io ho l'eyeliner di Anna Sui, in effeti non è semplicissimo da usare... In particolare non riesco a fare linee sottili, lo uso solo per creare linee grafiche piuttosto importanti...

    RispondiElimina
  2. Non l'ho mai visto, ma sono incuriosita *_*

    RispondiElimina
  3. peccato non ci sia qui in italia,l'avrei provato volentieri!!! io faccio un uso smodato degli eyeliner xD

    mallory

    RispondiElimina
  4. Se lo trovassi in italia, lo prenderei subito!

    Un tocco di colore sulle mie unghie! Ti aspetto sul mio blog <3 http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/04/nails-of-day-pupa-lasting-color-gel-n.html

    RispondiElimina
  5. Se lo vendessero in Italia sicuramente lo proverei, ma di prenderlo online non se ne parla perché non è uno di quei prodotti che mi ispira fiducia al 100%, forse per le voci discordanti riguardo quello Benefit...

    RispondiElimina
  6. mi hai fatto venir voglia di provarlo <3

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!