venerdì 18 luglio 2014

[Review] Alkemilla Crema Solare Protezione SPF30

Questa, sul mio blog, è la settimana dei solari! D'altronde vi avevo promesso, mie care BB, che avrei approfondito l'argomento in modo da darvi informazioni accurate sulle creme protettive che uso durante questa estate 2014 (post introduttivo).
Nella mia ultima recensione vi ho parlato della crema solare che utilizzo per il viso, oggi vi parlo di quella che utilizzo per il corpo, me ne sono fatta un'idea piuttosto precisa…quindi non perderei ulteriore tempo e passerei al clou:

ALKEMILLA - CREMA SOLARE PROTEZIONE MEDIA SPF30



  • Come si presenta?
La confezione di per sé è molto basica e semplice: un tubetto bianco con le scritte arancioni (colore gettonassimo per le confezioni dei solari). Il brand utilizza esclusivamente ingredienti eco-bio ed è una protezione media SPF30, a mio avviso il giusto compromesso per pelli non sensibili; ha un profumo buonissimo dove le note del tiglio e del gelsomino prevalgono, quando ce l'ho indosso tutti mi chiedono che profumo ho…nonostante il gelsomino abbia un odore piuttosto forte, devo dire che questa crema non è affatto nauseabonda.

  • Applicazione
La crema risulta piuttosto compatta/cerosa, diciamo che la stesura non è delle più piacevoli: è abbastanza appiccicosa, è "dura" da stendere, ma una volta applicata si assorbe rapidamente…misteri!
La applico su tutto il corpo prima di andare al mare e poi la metto in borsa nel caso ci sia bisogno di una seconda applicazione.

  • Effetto e Durata
Ha un'ottima durata ed è anche resistente all'acqua: bisogna essere sicuri di averla applicata su tutto il corpo: state certe che se avete saltato qualche aerea il rossore uscirà fuori a fine giornata, quindi stendetela bene su tutto il corpo! 
L'effetto? Abbronzatura ambrata/dorata, almeno questo è l'effetto sul mio tipo di pelle.

PRO Crema assolutamente eco bio, non testata sugli animali, protezione dai raggi UVA - UVB assicurata, assenza di Nichel, adatto per i vegani.
CONTRO la texture troppo soda e cerosa
EXTRA PAO di 12 mesi, prezzo €12,60 sull'e-store Cuccioli d'Uomo. Reperibile anche sul sito di Alkemilla.

  • Consigliato?
Assolutamente sì! Infondo, l'unico punto debole da me rilevato è la texture, per il resto trovo che anche il prezzo sia accessibile, sapendo quanto costano i solari in genere!

Quali sono i vostri solari?
A presto, Axelle.

1 commento:

  1. io se non mi decido ad andare al mare la mia non la proverò mai -_-

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!