domenica 29 dicembre 2013

Demo e Review: Fondotinta NAKED SKIN Urban Decay

Ciao Belle Bimbe, in uno dei miei ultimi post vi ho mostrato e detto la mia sul correttore che uso ultimamente Benefit Erase Paste, ed è stato un articolo che vi è piaciuto molto e vi è stato utile, ho pensato quindi di parlarvi anche del mio fondotinta del momento, con demo e recensione.





Trattasi del fondotinta Urban Decay NAKED SKIN, che io possiedo nella colorazione 3.0
Spendo solo due parole per il packaging che trovo molto carino ed elegante nonostante sia fatto di vera e pura plastica, compreso il tappo che sembra di acciaio, lo rende alla pari delle marche di élite.






Come potete vedere dalle foto, è un fondo piuttosto liquido che io stendo con una beauty blender oppure semplicemente con le dita, basta pochissimo prodotto, si stende facilmente e si assorbe con rapidità.
Sulla confezione stessa il prodotto viene definito leggero e ad alta definizione, personalmente mi trovo d'accordo con entrambe: è veramente leggero, non si sente affatto, non lucida la pelle e dona un incarnato da bambola di porcellana. Vero è che non ha un'alta coprenza, probabilmente dato dal fatto che è un fondo a base di acqua quindi non mi sento di consigliarlo a chi ha particolari cicatrici o segni di brufoletti maledetti, ma lo trovo perfetto per coprire rossori o comunque lo consiglio vivamente a chi non vuole rinunciare all'applicazione del fondotinta senza crearsi un effetto "mascherone".

PRIMA: rossori sulle guance, intorno alle narici e delle occhiaie

PRIMA: rossori e occhiaie

DOPO: incarnato uniforme, rossori inesistenti

DOPO: i rossori non ci sono più, mentre le occhiaie ancora un po', ma per la foto non ho applicato il correttore.
Come lo dimostrano le foto, questo fondotinta è veramente ad alta definizione senza appesantire troppo la pelle e uniforma l'incarnato. A me piace moltissimo, passiamo alle conclusioni...

PRO: dura tutto il giorno, ha un che di idratante, alta definizione
CONTRO:  troppo liquido per l'applicazione iniziale
COSTO: €34,90 per 30ml di prodotto, lo trovate da sephora
TONO: è disponibile in ben 18 tonalità, quindi è in grado di accontentare qualsiasi incarnato, dalle più scure alle più chiare e con qualsiasi sottotono, pescato, giallo, olivastro (guarda le tonalità)

BB, spero di esservi stata utile, se avete altre domande rimango a disposizione, vi abbraccio!
Axelle.

13 commenti:

  1. Interessante! Sono un po' in crisi coi fondotinta ultimamente, ciò che mi piaceva un tempo non mi piace più, e allora ben vengano nuovi spunti! ;)
    Un bacione bella stella! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene, se riesci fatti dare dei campioncini di questo fondotinta così lo provi...

      Elimina
  2. Ax, fa davvero un bell'effetto...fammelo provare! so che la mia pellaccia malefica farà reazione ma è davvero bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, te lo faccio provare, ma non mi assumo la responsabilità di irritazioni varie eh!

      Elimina
    2. Me la gioco con il primer bio che costa quanto un metro di seta broccata d'oro XD almeno sono sicura di arginare i danni

      Elimina
  3. Sembra fantastico!! Mi ha fatto una bellissima impressione :)

    RispondiElimina
  4. Sembra molto valido, ho sentito però che a lungo andare crea problemi di brufolazzi. Magari aggiornaci ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao,mentre mi coccolo con la tua profumatissima candela,leggo il post,interessante,somiglia molto a quello di pupa nel fatto che è molto liquido,mi piace la coprenza che ha,però costa un tantino troppo.Sono sempre alla ricerca Del Fondotinta,ma non ho ancora trovato quello giusto.Ora uso quello della max factor in mousse,davvero carino l'effetto,ma ancora non mi soddisfa...grazie del post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un piacere esserti utile e mi fa ancora più piacere che la candela ti piaccia!!

      Elimina
  6. Il risultato è stupendo, sembra che non abbia nulla sul viso *-*
    Sono curiosa di sapere come ti ci troverai a lungo andare ^^

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!