domenica 23 settembre 2012

Icona della domenica

Sempre sia lodata

Ciao belle bimbe, ho pensato che sarebbe carino, interessante e curioso pubblicare una volta alla settimana un post su una delle mie icone preferite, così per conoscerci meglio!

Ora, non fraintendete il titolo, io non sono per niente religiosa ne credente,  questo "sempre sia lodata" si riferisce alla mia icona numero uno, a quella che seguo da tantissimo tempo: MADONNA!
Sono una super fan, sono andata ai suoi concerti tre volte, ho tutti i suoi CD originali, e mi hanno pure regalato il suo primo album in vinile!
Ovviamente non sono qui per raccontarvi la sua vita ed i suoi successi, li conoscete già tutti. 

Immagine tratta da google.it

Non so spiegare bene il perché mi piaccia così tanto. Ricordo che rimasi, anni fa, affascinata dal video Human Nature, dove c'è anche il ballerino-coreografo Luca Tommasini, in onda sul vecchio canale tv Video Music, ve lo ricordate? Ma ricordo che ho iniziato veramente ad apprezzarla dopo aver visto Evita. Da lì ho iniziato a comprare ed a farmi regalare i suoi album, una vera collezione.
Con ogni album si è sempre presentata con un look differente e nel mio guardaroba non è mai mancato un pezzo che assomigliasse ad un qualcosa che aveva indossato lei; questo però mentre ero al liceo, ad esempio quando uscì "Music" durante l'anno mi comprai gli stivali camperos, il cappello da cowboy (mai indossato) ed il cinturone! Mentre con "Confession on dancefloor" avrei troppo voluto le scarpe viola sbrilluccicanti che aveva nel video, che poi aveva anche al tour! Non le ho mai acquistate, credo che fossero Miu Miu, o sbaglio?
Immagine tratta da google.it
Se negli anni '80 invece di avere il pannolino fossi stata un'adolescente, mi sarei vestita sicuramente con pizzi e cinture "boy toy", stivaletti, capellli arruffati e platino con 10.000 braccialetti al polso; ma se vado in giro così ora mi prendono per una uscita da una festa in maschera...sarebbe divertente però!


Immagine tratta da google.it



Credo di essere comunque una fan obiettiva, mi spiego meglio, non è perché sono sua fan allora mi piace tutto, anzi i suoi film non mi sono mai piaciuti, tranne "Quando meno te lo aspetti", ma anche alcuni album non sono stati un granché come "Candy Shop" o anche l'ultimo "MDNA", dai su la canzone "Turn up the radio" sembra una canzoncina per l'estate e basta! Ma adoro "Ray of Light" soprattuo Frozen e the Power Of Goodbay, "Music" è stupendo ed anche "Badtime Stories" album degli anni '90 pre non parlare del fenomeno "Confession on a dancefloor" che poi è stato il mio primo concerto. Ero allo stadio olimpico con una delle mie migliori amiche e, all'inizio dello spettacolo, appena Madonna è uscita dalla mega strobosfera ho lanciato un urlo da montagna russa ed ho corso sul posto, con una lacrimuccia dall'emozione! E' stato bellissimo e divertentissimo!
Spero che nei prossimi album ritrovi l'originalità che aveva qualche anno fa e che non faccia musica tanto per fare!
Immagine tratta da google.it

Ecco tutto, la rubrica della settimana termina qui, e a voi Madonna piace?
Baci!!!

Axelle.

www.madonna.com 


3 commenti:

  1. proprio carino questo blog, brava!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Grazie :)
    Pure il tuo, mi divertono i tuoi articoli!

    RispondiElimina
  3. Se ripenso a quando mi hai chiamata dal concerto per farmi sentire un pezzettino di "Music" mi metto a saltellare di nuovo per la gioia! ^^

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!